La terrazza con pouf di IKEA

HUS Story #12
Dominique e Pintia

La nostra serie „HUS Stories“ mostra come, con creatività, si possa dare un tocco personale alle proprie quattro mura e come i prodotti IKEA si inseriscano in modo elegante, dove non ci si aspetterebbe di trovarli. Questa volta Dominique ci apre la porta del suo grazioso appartamento mansardato, che condivide con l’amico Giuseppe e il cane Pintia nel Kreis 5 di Zurigo.

Dominique e il cane Pintia al tavolo della cucina

Dominique Brauchli, 31 anni, Responsabile Office
Giuseppe Di Crisci, 30 anni, Sales Planning & Analysis Manager
Pintia, 1.1/2 anni
Loft di 2 locali, Zurigo, Kreis 5

Nell’appartamento simile a un loft, situato al quinto piano, la simpatica grigionese ha trovato il suo posticino tranquillo in città. Quando le facciamo visita, il suo amico Giuseppe è in giro per l’Italia con la Vespa, mentre lei si gode le giornate soleggiate sopra i tetti di Zurigo.

Due caschi per la Vespa, pronti per un giretto

Entrando nel loft si capisce subito che qui qualcuno ha il pollice verde. In ogni angolo si scoprono piantine e cactus, illuminati dal sole che inonda l’appartamento. Inoltre si trovano diversi materiali naturali, messi in scena sapientemente.

Il cane sul divano, accanto un bar vintage

A quale stile si ispira l’arredo del vostro appartamento?
Adattto a così tanto verde, abbino legno, sughero, rame e colori della terra che danno all’arredamento uno charme urbano. Così facendo, si ha anche una maggiore libertà per combinare nuovi design a vecchi oggetti. Ho vissuto a lungo nelle WG, gli appartamenti condivisi, e non mi sono mai sentita pienamente a mio agio. Forse è per questo che mi sono concentrata di più sui viaggi che sulla casa. Con il nuovo appartamento, e anche con Pintia, questa abitudine è cambiata. Per la prima volta mi sento veramente a casa e sono molto contenta di arredare l’appartamento, pezzo per pezzo, insieme a Giu.

Tavolo in sughero di IKEA con piante e cactus

Due bottiglie di vetro con tappi in sughero della collezione IKEA Sinnerlig

Dove trovi i mobili adatti?

Vado spesso ai mercatini dell’usato oppure cerco su internet pezzi particolari. Cambio anche i mobili, adattandoli alle mie esigenze. Direi che è quasi un hobby.

Lichtdurchflutetes Schlafzimmer mit Bettbezug und Stehlampe von IKEAAd esempio, con un portagiornali e una lamiera di rame ho costruito un tavolino per il divano. E dato che nel mio armadio non ho abbastanza spazio, ho trasformato l’asta della doccia in un appendiabiti.

Tavolino fai da te con lampada da lettura pieghevole di IKEA

Asta da doccia di IKEA come appendiabiti in camera da letto

Hai un prodotto IKEA preferito?
Il divano IKEA giallo senape in soggiorno. È il mio posticino preferito: una tazza di tè in mano e Pintia sulle ginocchia e mi sento in paradiso. Il bar vintage invece, l’ho trovato per caso nella vetrina di un mercatino dell’usato qui vicino. Un colpo di fortuna.

Il cane Pintia sul divano IKEA in soggiorno

Com’è vivere con un cane nel centro della città?
Funziona bene. Pintia richiede poche cure e con il parco Josefswiese ha un bel prato per correre proprio dietro l’angolo. Con lei cerco sempre di più il verde, e vivo in modo molto più consapevole.

Cosa ti piace in particolare del vostro appartamento?
La terrazza sul tetto è un grande vantaggio,ed è la nostra piccola oasi nel caos della città. Inoltre, può venirci  e goderne anche Pintia. Le serate estive sulla terrazza con un bicchiere di vino  o un brunch la domenica mattina sono davvero impagabili.

Brunch della domenica sulla soleggiata terrazzanel cuore di Zurigo

„Un brunch in buona compagnia sulla terrazza è la cosa migliore. Non ci rinuncerei mai.“

HUS_Story_12_Dominique_11

Quali consigli d’arredo puoi ancora darci?
Mischiate pezzi con una storia a mobili nuovi e costruzioni DIY e non abbiate paura di osare e portare il vostro stile personale. E soprattutto: non abbiate fretta. L’appartamento deve crescere insieme a voi.

Leggi tutti gli articoli della nostra serie HUS Stories e scopri altri stili d’arredamento innovativi e personali.

Tags: Design design Einrichtung Home Story HUS Story Inspiration interior

Inter IKEA Systems B.V. 2018