HUS Story #11 <br/> Famiglia Hilty-Braun

HUS Story #11
Famiglia Hilty-Braun

Nella serie „IKEA FAMILY HUS Stories” scopriamo come i prodotti IKEA s’inseriscono nelle famiglie svizzere e come valorizzano lo stile personale dei proprietari di casa. A San Gallo abbiamo potuto gettare uno sguardo nell’appartamento della nostra socia IKEA FAMILY Steffi Martina Hilty con tanto di famiglia al completo.

Steffi Martina Hilty, 29 anni, pubblicista, designer di scarpe e mamma
Vinicius Braun, 27 anni, polimeccanico
Liz, 9 mesi
La gatta Alice, 3 mesi e il gatto Jon Snow, 2 mesi
Appartamento di 4 stanze, in un vecchio edificio, San Gallo

Steffi Martina e Vinicius abitano insieme alla figlioletta Liz in un grazioso appartamento in un vecchio appartamento con parquet, e un’antica stufa in maiolica. Osservando gli ambienti arredati con amore, non si direbbe davvero che la coppia Hilty-Braun si sia trasferita qui solo otto mesi fa e che negli ultimi tre anni abbia cambiato casa ben quattro volte. Il cambiamento più grande è stato il primo, dalla città brasiliana di Curitiba a San Gallo. Dopo la scelta del padre di Steffi di emigrare in Brasile negli anni Ottanta, la figlia ha deciso di tornare alle radici e di rientrare in Svizzera. Su Instagram Steffi condivide la sua passione per una casa perfetta, con i suoi follower da tutto il mondo, mentre Vinicius si scatena nel football americano nella squadra dei St. Gallen Bears.

HUS_Story_11_Familie_Hilty_2

Qual è il vostro stile di arredo?
Steffi: „Ogni camera ha un suo carattere. Il soggiorno e la camera da letto sono arredati in stile Boho, la cameretta di Liz ha un tocco nordico-scandinavo.”
Vinicius: „La nostra cucina, invece, ha uno stile piuttosto industriale, dal taglio ruvido e grezzo. E la cabina armadio è diventata soprattutto la scarpiera di Steffi (ride).” 

HUS_Story_11_Familie_Hilty_3

HUS_Story_11_Familie_Hilty_4

Cos’è importante per voi nell’arredamento?
Steffi: „Ci piace fondere vecchio e nuovo. E tutto deve combinarsi perfettamente.”

Chi è tra voi, che si occupa degli arredi?
Steffi: „Siamo un’ottima squadra. Io ho le idee, e Vinicius è bravissimo a realizzarle in modo artigianale.”
Vinicius: „La scritta Good Vibes nella camera da letto ne è il perfetto esempio. Steffi ha avuto l’illuminazione e io l’ho realizzata con il metallo in base alla sua idea.”

HUS_Story_11_Familie_Hilty_5

Come decorate il vostro appartamento?
Steffi: „Durante la gravidanza sono dovuta stare a riposo per un lungo periodo. E ho iniziato a dipingere quadri per il nostro appartamento. Mia madre è un’artista, forse ho ereditato qualcosa da lei.”

Cosa è cambiato per voi, da quando è nata vostra figlia?
Steffi: „Tutto. C’è una vita prima di Liz, e una vita dopo Liz. Questo si riflette naturalmente anche nell’arredamento.”
Vinicius: „Ad esempio, abbiamo messo sotto e intorno al nostro buffet della plastica. Non è bellissimo esteticamente, ma in questo modo Liz può gattonare dove vuole alla scoperta di ciò che la circonda.”

HUS_Story_11_Familie_Hilty_6

Liz ha già una cameretta fantastica!
Steffi: „Vinicius ha costruito un letto a casetta, che poggia direttamente sul pavimento. Così Liz può già dormirci da sola durante il giorno. Di notte dorme ancora nel lettino nella nostra camera da letto.”

HUS_Story_11_Familie_Hilty_7

Che importanza ha la camera da letto per voi?
Steffi: „La camera da letto è il nostro rifugio, dove possiamo davvero staccare la spina. Anche se dormiamo di meno, da quando è nata Liz.”

HUS_Story_11_Familie_Hilty_8

Quali momenti vi godete in particolare?
Vinicius: „Andiamo regolarmente in Brasile a trovare le nostre famiglie. Quando, dopo un’assenza di tre settimane, siamo di nuovo nel nostro letto, proviamo quella meravigliosa sensazione: adesso siamo di nuovo a casa!”

Cos’è che trasforma un letto, in un letto da sogno?
Steffi: „Della bella biancheria da letto! E stare a guardare Vinicius e Liz che dormono, quando vado a letto.”

HUS_Story_11_Familie_Hilty_9

Avete progetti per il vostro appartamento?
Steffi (ride): „Ho una lista intera di cose che vorrei cambiare in ogni camera. In soggiorno costruiremo uno scaffale nella porta inutilizzata dietro il divano.”

HUS_Story_11_Familie_Hilty_10

HUS_Story_11_Familie_Hilty_11

Quando andate da IKEA?
Vinicius: „Ogni volta che ci vengono a trovare amici o parenti brasiliani! Per loro è qualcosa di speciale, dato che in Brasile IKEA non c’è.”
Steffi: „Ma passiamo spesso da IKEA a dare un’occhiata, per acquistare oggetti più piccoli, come gli utensili da cucina o qualche decorazione.”

HUS_Story_11_Familie_Hilty_12

Cosa vi piace di IKEA FAMILY?
Steffi: „Mi piace l’interior design. Per questo attendo sempre con ansia la newsletter IKEA FAMILY e le informazioni sulle novità. Spesso ci facciamo anche ispirare dagli IKEA Hacks in internet.”
Vinicius: „Alla cassettiera MALM, in camera da letto, abbiamo fissato delle grandi strisce di cuoio ai cassetti – e subito è diventata qualcosa di unico.”

© Fotografato da Marvin Zilm.
Tags: arredamento Design design Einrichtung Home Story HUS Story Inspiration interior ispirazione Steffi Martina Hilty

Inter IKEA Systems B.V. 2018